- Casa
-
Tutte le categorie
- Informatica
- Moda
- Fai Da Te
- Giardino E Giardinaggio
- Grandi Elettrodomestici
- Commercio, Industria E Scienza
- Sport E Tempo Libero
- Casa E Cucina
- Auto E Moto
- Strumenti Musicali
- Giochi E Giocattoli
- Prima Infanzia
- Prodotti Per Animali Domestici
- Elettronica
- Illuminazione
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Libri
- Bellezza
- Alimentari E Cura Della Casa
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Strumenti Musicali
- Bassi, Chitarre Ed Equipaggiamento
- Batterie E Percussioni
- Microfoni E Accessori
- Strumenti A Corda
- Strumenti A Fiato
- Apparecchiature Di Registrazione
- Sonorizzazione E Palcoscenico
- Sintetizzatori, Campionatori E Strumenti Digitali
- Attrezzature Per Dj E Vj
- Accessori Per Riproduzione Musicale
- Pianoforti, Tastiere E Accessori
- Attrezzature Per Karaoke
/
- Strumenti A Fiato /
- Accessori /
- Accessori Per Legni /
- Ance
Descrizione prodotto

Nel 1999, nella Pobla Llarga (Valencia - Spagna), Ximo Vidal (professore superiore di fagot), insieme a Carmen Sanz e Alfredo de la Asuncion, hanno iniziato il progetto di creare un marchio di canne per fagotto e per oboe. Un nome per queste nuove canne doveva cercare e che meglio di ARUNVAL, nome che indicava la materia prima delle canne (Arundo donax) e la loro origine (Valencia).

Selezione dell'Arundo donax
La ricerca di tubi di canna di qualità è stata fin dall'inizio di questo progetto una priorità. Lavoriamo con Arundo donax francese e spagnolo principalmente facendo noi nel caso di tubi di canna per fagot, l'intero processo (raccolta e asciugatura). Abbiamo terreno nella Pobla Llunga dove stiamo coltivando Arundo donax, sia per l'oboe che per il fagotto, per migliorarne la qualità.

La densità come fattore decisivo
Ma la qualità finale del segmento Arundo donax che diventerà prima pala e poi in canna, otteniamo dopo aver controllato segmento a segmento, la sua densità. Dopo aver aperto il tubo di canna in tre parti, controlliamo uno a uno se ha la densità minima e massima per ottenere una futura canna di qualità. Grazie a questo duro lavoro possiamo classificare le future canne in morbide, calze, forti e abbiamo scarto tutte quelle che hanno poca o molta densità, segmenti che causerebbero la canna a non funzionare.
Preparato dalle pale

Macchine prodotte per ciascuno dei processi
Il pregubiato, sgualdatura, affilatura (nel caso di fagottore) e la forma, sono i processi pre-assemblaggio della canna. Questi processi vengono eseguiti con macchine prodotte appositamente per ogni fase di preparazione delle pale. In ciascuno dei passaggi, tutte le pale che presentano qualche imperfezione vengono scartate per garantire una buona canna oboe o fagotto.

Artigiani della Comunità Valenzana
Il montaggio delle canne, sia di fagotto che di oboe, è un processo che chiede tranquillità e sapere fare. In tutti questi anni abbiamo gradualmente migliorato questo processo e sempre facendo tutto in modo artigianale, come dimostrato dai due documenti di qualificazione artigianale della Comunità Valenciana che abbiamo (il 2939 e il 4614).

Solo i miglioramenti canne vengono inviati ai nostri clienti
Lasciare una canna per punto per l'oboista o per il fagiolista precisa di un ottimo raschiamento e successivo testato per inviare solo i migliori ai nostri clienti. Il nostro controllo di qualità è così impegnativo che solo il 30% diventa considerato ottimale per i nostri clienti.