- Casa
-
Tutte le categorie
- Informatica
- Moda
- Fai Da Te
- Giardino E Giardinaggio
- Grandi Elettrodomestici
- Commercio, Industria E Scienza
- Sport E Tempo Libero
- Casa E Cucina
- Auto E Moto
- Strumenti Musicali
- Giochi E Giocattoli
- Prima Infanzia
- Prodotti Per Animali Domestici
- Elettronica
- Illuminazione
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Libri
- Bellezza
- Alimentari E Cura Della Casa
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Casa E Cucina
- Hobby Creativi
- Contenitori E Barattoli
- Elettrodomestici
- Detergenti E Prodotti Per La Pulizia
- Utensili Da Cucina
- Arredamento
- Organizzazione Interni
- Bagno
- Decorazioni Per Interni
- Tè E Caffè
- Stoviglie
- Pentole, Padelle E Pirofile
- Produzione Di Birra E Vino Artigianali
- Climatizzazione E Riscaldamento
- Tessili Per La Casa
- Teglie Da Forno E Accessori Per Pasticceria
- Ferri Da Stiro E Accessori
- Aspirapolvere E Pulizia Di Pavimenti E Finestre
- Distributori D'acqua, Caraffe Filtranti E Cartucce
/
- Stoviglie /
- Piatti, Ciotole E Vassoi /
- Servizi Da Tavola /
- Servizi Da Tavola Per Bambini
Descrizione Prodotto

Giro Kids Collection
Alessi
Designer: Ben van Berkel

Giro Kids
Un posto tavola completo dedicato al pasto dei più piccoli. Progettati sulle esigenze dei bambini, per quel fondamentale percorso che ne sviluppa l’indipendenza e l’autonomia, relazionandosi agli altri a tavola come se fosse un gioco.

Il Designer
Ben van Berkel
Ben van Berkel (Utrecht, 1957), ha studiato architettura alla Rietveld Academy di Amsterdam e all’Architectural Association di Londra, dove si è laureato nel 1987. Ha insegnato alla Columbia University di New York e ad Harvard. Attualmente è professore incaricato di architettura alla Städelschule di Francoforte e Visiting Professor a Princeton.

L'azienda
Nata nel 1921 come "Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia", Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti.
In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro.
Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.

Alessigrafia, o geografia della produzione Alessi
La parte più significativa degli oggetti Alessi è realizzata mediante la lavorazione a freddo dei metalli e, ancora oggi, è prodotta in Italia dagli abili operai dello stabilimento di Crusinallo di Omegna. Nel tempo Alessi ha iniziato a lavorare anche con molti altri materiali, per tutti è stata messa a punto una modalità di produzione specifica. Anche quando avviene fuori dalla fabbrica di Crusinallo, le linee guida che Alessi ha stabilito garantiscono gli stessi standard di qualità della produzione originale dell’azienda, in una continua mediazione fra la complessità tecnologica dell’industria e l’attenzione ai dettagli dell’artigianato. Gli oggetti realizzati nei diversi materiali sono fabbricati in varie località produttive nel mondo: continuano a essere oggetti Alessi originali, concepiti con la stessa eccellenza nel design e realizzati con quella cura per la qualità che contraddistingue i prodotti dell’azienda.