è vuoto
è vuoto L'ALFONSO 6 PIZZE è un forno a legna a cottura diretta o fuoco diretto, perfetto per il tuo giardino, la tua cucina, taverna, porticato, dependance, terrazzo! E' dotato di un tetto cupolino in acciaio verniciato, mentre internamente è realizzato in acciaio AISI 430. Tra le intercapedini, acciaio e lamiera, coibentato con fibra ceramica da 30 mm, densità 96 e Skamotec sotto il piano cottura a mattoni refrattari.
Tipologia di cottura: forno a legna a fuoco diretto, a cottura diretta (la legna arde nella camera di cottura e le pietanze vengono cotte "a fiamma viva"); Camera di cottura: dotata di mattoni refrattari alimentari sulla base per formare un eccellente piano cottura refrattario su cui cuocere pietanze a diretto contatto come pizza, pane, o anche appoggiare le teglie.
Questo forno a legna è stato costruito con misure studiate con cura che facilitano l'immissione della legna e l'inserimento ed il prelievo dei cibi in maniera del tutto semplice e veloce. Tra la bocca del forno e la tramoggia si trova la cappa di emissione dei fumi, come nei classici forni a mattoni. Il piano cottura è composto dai migliori mattoni refrattari che solo in Sicilia abbiamo, dello spessore di 2,2 cm e posati su una struttura alveolare di silicato di calcio-Skamotec: questo consente una temperatura costante ed omogenea, oltre ad un altissimo isolamento del suolo del forno.
La camera di cottura è abbastanza capiente da cuocere fino a 4 pizze! L'utilizzo è semplicissimo: bastano due pezzi di legno e dei piccoli legnetti per accenderlo e poi aspettare che arrivi a temperatura e capirlo è semplicissimo, perchè ti basterà tenere d'occhio la canna fumaria: questa, infatti, una volta raggiunta la temperatura di 450°/500° (che viene raggiunta solo 5 minuti dopo aver sbraciato), imbrunisce proprio come negli antichi forni a legna tradizionali con i mattoni che diventavano bianchi!
In OMAGGIO con l'acquisto riceverai 1 canna fumaria da mezzo metro ed 1 comignolo.