- Casa
-
Tutte le categorie
- Informatica
- Moda
- Fai Da Te
- Giardino E Giardinaggio
- Grandi Elettrodomestici
- Commercio, Industria E Scienza
- Sport E Tempo Libero
- Casa E Cucina
- Auto E Moto
- Strumenti Musicali
- Giochi E Giocattoli
- Prima Infanzia
- Prodotti Per Animali Domestici
- Elettronica
- Illuminazione
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Libri
- Bellezza
- Alimentari E Cura Della Casa
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuotoDescrizione prodotto


CHI SIAMO
Nel 2018 nasce il Vivaio di Castelletto, nel cuore di Castelletto Monferrato, in provincia di Alessandria.
Eccellenza vivaistica per piante ornamentali e da frutto anche di grandi dimensioni. Inoltre, offriamo accessori per il giardinaggio e decorazioni per l'esterno. Il nostro vasto assortimento riflette la passione per la natura ed insieme a uno staff altamente specializzato, trasformiamo spazi esterni in scenari straordinari. Siamo più di un vivaio, siamo un'esperienza unica dove la bellezza si coltiva con dedizione. Benvenuti nel nostro mondo verde.
CURA DELLA PIANTA - Acero Rosso Giapponese
Quantità di Acqua necessaria all'Acero Rosso Giapponese
Meglio mantenere il terreno costantemente umido, quindi appena risulta asciutto, ma stando attenti a non renderlo eccessivamente bagnato. Irrigare regolarmente, specialmente durante periodi secchi.
Terreno ideale per l'Acero Rosso Giapponese
Per una crescita ottimale dell’Acero Rosso è bene che il terreno sia ben drenato e ricco di sostanza organica. Predilige i terreni dal pH leggermente acido.
Quantità di Sole necessaria all'Acero Rosso Giapponese
L'acero rosso giapponese preferisce essere piantato in un'area che riceva luce solare filtrata o parzialmente ombreggiata. I venti forti potrebbero danneggiare le foglie, per evitare questi è bene proteggere l’albero.

Attenzione! La pianta spedita è un giovane arbusto
Le immagini utilizzate possono essere riferite a piante adulte con forme e dimensioni diverse.
L'acero rosso giapponese (Acer palmatum) è un albero ornamentale apprezzato per la sua eleganza e bellezza. Le sue caratteristiche includono foglie finemente lobate, spesso di forma palmata, che possono variare dal verde al rosso brillante e persino al viola. Durante l'autunno, l'acero rosso giapponese si distingue per i suoi colori vivaci, che vanno dal rosso intenso all'arancione, contribuendo a creare uno spettacolo cromatico eccezionale. La pianta è compatta e di solito raggiunge un'altezza moderata, rendendola adatta a giardini e spazi limitati.